E-ntra CMS

Enterprise Framework CMS per la gestione integrata e semplificata di siti e portali


Sei in: Home , Caratteristiche


Caratteristiche Generali

Con e-ntRA si realizza la completa e totale separazione contenuti - rappresentazione come richiesto dalle più moderne tecniche web per supportare tutte le tecnologie di visualizzazioni attuali e future.

Il software è preposto alla gestione dei contenuti: acquisizione, memorizzazione nel repository e visualizzazione ed alla costruizione ed organizzazione della navigazione (navigazione principale e navigazione secondaria).

L'impaginazione e la grafica è realizzata dalla tecnologia CSS (Cascade Style Sheet) o fogli di stile. e-ntRA non fa uso di frame o di tabelle di impaginazione per rispettare al massimo l'accessibilità secondo la legge 4/2004, senza porre vingoli alla realizzazione di qualsiasi aspetto grafico o forma di pagina desiderata.

  • Possibilità di personalizzare il dimensionamento del carattere ad ausilio di ipovisione
  • Possibilità di personalizzare la rappresentazione a forte contrasto - alta leggibilità - ad ausilio di problemi visivi e cromatici
  • Adattabilità gradevole ed automatica dei contenuti a qualsiasi layout e risoluzione video o a sistemi diversi come WAP, PDA, DTT, editoria tradizionale ecc.
  • Possibilità di creare grafiche alternative par esigenze diverse o rendere più gradevole e personalizzato il sito senza alcun itervento nei contenuti.
Un potente motore di ricerca interno indicizza automaticamente tutti i contenuti di pagine e documenti scaricabili (pdf, rtf, txt).
Le parole o frasi ricercate trovate nel testo vengono enfatizzare per migliorare la comprensione del documento in relazione alle esigenze.
La ricerca può essere limitata a sperifiche sezioni o aree o tipi di documenti per ridurre la quantità di documenti restituiti.
Il motore può essere utilizzato per indicizzare archivi e documenti al di fuori del contesto del sito.
La metanavigazione è supportata anche da un glossario o indice alfabetico (A-Z) che e-ntRA costruisce automaticamente sulla base di parole indicate al momento della costruzione dell'informazione.
La mappa del sito è costruita automaticamente a partire dagli indici e, opzionalmente, dai link delle pagine.